Il weekend in Irpinia: cosa fare dal 19 al 21 ottobre

Il weekend alle falde del Partenio, tra locali, eventi e musica live. Ecco cosa fare nel fine settimana dal 19 al 21 ottobre 2018

Gli appuntamenti del fine settimana in provincia di Avellino

Le sere d’autunno diventano magiche nella terra irpina che, oltre alla buona musica e all’eccellente enogastronomia, offre degli spettacoli naturali che lasciano senza fiato.

Il Venerdì

Inizia alla grande questo weekend d’autunno con la XXXV Sagra della Castagna nel Comune di Salza Irpina, piatti tipici, musica e paesaggi da mozzare il fiato.

A Volturara Irpina, tre giorni di una sagra tradizionale per eccellenza, La Festa della Castagna Palommina Rossa del Tartufo e del Fungo Porcino, gusto e musica per tre giorni da ricordare.

Ad Avellino il BHB (Black House Blues) di Avellino non delude mai: apre il suo palco a The Clash e prosegue con il dj più delirante d’Irpinia Joe Clemente. Il Tilt Bar Tatoo non si smentisce e stasera offre alla sua clientela Midnight in the Middle.  Al My Siddharta vi aspetta Camillo Incorvaia  Dj e Silvio Cantelmo Voice. L’Ultra Beat Cafè vi farà scatenare senza tregua con Vibes Dj Anri e Rosa Santaniello Live Sax. Il Doublebro, innesca la sua idea di weekend musicale con un trio elegante e con una sonorità tutta da ascoltare  Vincenzo Saetta Trio.

Il Sabato

Inizia oggi la sagra più attesa dal popolo irpino, due giorni di puro sapore e aria autunnale tutta da gustare in tutte le vostre possibili immaginazioni culinaria: la 41° Sagra della Castagna e del Tartufo Nero a Bagnoli Irpino.

Ad Avellino al BHB (Black House Blues) immancabile musica live con I Malamente. Al Tilt Bar Tatoo un live da pandemonio Moda Loda Broda live. All’Ultra Beat Cafè i Fix Live Show. Il Doublebro un cover band di Bruce Springsteen, mentre al My Siddartha il Dj del popolo più famoso Vinil Giampy.

Stasera grande serata nel Comune di Montefalcione : presso il Bar Italia, un evento Raggae da non perdere, con un’artista internazionale nel genere, Dj Raf Selecta presenta Pushman.

La Domenica

Si chiude in bellezza la nostra domenica di pieno autunno, vi resta solo da scegliere in quale Borgo tra Salza Irpina, Bagnoli Irpino, Volturara Irpina, assaporare i più tradizionali piatti tipici tra Castagna, Tartufo e Funghi.

All’Ultra Beat, Sunday Special Surprise, musica e relax in città.

A cura di Elizabeth Iannone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *