Il weekend in Irpinia: cosa fare dal 14 al 16 settembre

Il weekend alle falde del Partenio, tra locali, eventi e musica live. Ecco cosa fare nel fine settimana dal 14 al 16 settembre

Alle porte dell’autunno, gli appuntamenti del fine settimana ad Avellino e dintorni.

 

Il venerdì

Si apre questo weekend irpino con un grande evento in uno dei paesi più famosi di questa verde terra Tufo e il suo XXXIV Festival del Greco, prima serata piena di degustazioni offerte da grandi cantine, musica e itinerari artistici in tutte e tre le serate, sotto la direzione artistica di Roberto D’Agnese. Stasera si esibiranno nelle varie stazioni diversi gruppi, I Molotov d’Irpinia, Saxoman, I Deep Blues e il dj set di Syrena.

Ad Avella si apre la prima serata della Festa della Birra, con piatti tipici e musica popolare.  A Baiano la prima serata dellaXXVII Festa della Nocciola con degustazioni in tutte le salse della spettacolare nocciola irpina, in evidenza il famoso pesto alla nocciola.

Stasera al Tilt Bar Tatoo ad Avellino musica per salutare l’estate conAlberto Simone e “I Numeri, e fino al 19 settembre , mostra di diversi artisti locali dal tema “Flowers”. Riapre dopo la pausa estiva il locale più storico della città il BHB (Black House Blues) e lo fa alla grande con “Are you Ready” – Dj set di Anthony Chopin. L’Ultra Beat  Caffè offre alla sua clientela anche questo venerdì musica tutta da ballare con Vibes/Charlie Top.

 

Il Sabato

Seconda giornata a Tufo del Greco Festival,con musica in diverse stazioni, si esibiranno SetteBacche, i Lumanera, Marcello Apicella, Ivan Romano e i Monaghan e il dj set di Syrena.

Degustazioni di diverse cantine presenti all’evento. L’Ultra Beat Caffè, presenta I Tre Moschettieri e la loro musica live. Al Tilt Bar stasera di balla fino a tardi con Idontex ist & Gima.Il BHB (Black House Blues) farà ballare fino a mattina con il Rock Selection di Tullio De Ruggiero e il dj set di Joe Clemente.

A Montemiletto il Ludovico Van,presenta il concerto live di Angelo Nocerino.

Ad Avella seconda serata della Festa della Birra.

Ad Atripalda un grande artista in concerto in piazza Marco Masini Summer Tour 2018. A Montemiletto  da un idea di Franco Arminio “Assalto alla Poesia”, con inizio alle 16.40.

A San Felice di Montoro “Musika a Km 0”, esibizione tutto il giorno di band giovani e dell’interno territorio irpino.

Ad Avellino riparte il Museo Summer”, presso il Carcere Borbonico,visite guidate, laboratori creativi per far conoscere le bellezze della nostra terra,

La Domenica

A San Felice di Montoroanche oggi Musika a Km 0 con tante band del territorio, per aprire nuove strade alla musica e alla gioia di condividere passioni.

Ultima serata a Baiano della Festa della Nocciola, per gustare tutte le possibili qualità di questo nostro spettacolare prodotto. Ad Avella chiude la Festa della Birra. A Tufoultima grande serata del Festival del Greco con degustazioni di altissima qualità, convegni sul tema e musica eccelsa, stasera di esibiranno Gli Emian Pagan Folk, NNCP, (Nuova Compagnia di Canto Popolare) gli Stragatti, i Barabba Blues e The Arkadia.

Gironzolando per il capoluogo troverete tanti luoghi di aggregazione come il Ynot, nei pressi della Villa Comunale, o se vi va di passeggiare al Centro Storico tra La Salumeria, Il Messicano, Il Midni e la Vineria, non avrete altro che l’imbarazzo della scelta.

A cura di Elizabeth Iannone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *