Weekend in Irpinia, cosa fare dall’11 al 13 gennaio 2019

Weekend in Irpinia, tutti gli eventi di questo secondo, gelido weekend di gennaio. Ancora una volta la verde Irpinia invoglia con le sue delizie......

Weekend in Irpinia

Weekend in Irpinia, cosa fare dall’11 al 13 gennaio 2019. Primo Nuovo weekend dell’anno, usica, eventi e voglia di riscaldarsi tra un buon bicchiere di birra e la giusta compagnia.

Weekend in Irpinia, gli eventi dall’11 al 13 gennaio 2019

Live, birre artigianali, freddo montanaro e buona compagnia, nelle sere dell’Irlanda del sud Italia.

Avellino

 

Il Venerdì

Il BHB (black House Blues), presentsa un duo tutto irpino Acoustic Power duo: Dejavu.

Abbasc’ a porta il prorompente il Tilt Bar Tatoo, presenta una serata da ballare con Inside The Night.

L’Ultra Beat Cafè, apre le sue porte ad un venerdì tutto in movimento con i Nada Mas.

Il Doublebro, sceglie per voi un blues di grande rispetto con i Deep Blues. Il My Siddharta, deciso a farvi consolare tutta la notte con Friday Apertif.

Alla Chiesa del Carmine l’Associazione KnockOver, presenta laboratorio di Jazz Poetry: da Langston Hughes a Jack Kerouac, free entry, start ore 18.30.

 

Il sabato

Il BHB (black House Blues),continua con la sua passione per il rock quello bello, con la tribute band dei Litfiba, Eroi nel Vento.

Il Tilt Bar Tatoo, vi trasporterà nelle onde del mar mediterraneo con Costiera Live.

L’Ultra Beat cafè, vi trasporterà indietro nel tempo nei fantastici anni 90, con Febbre a 90° con PierPaolo Siano.

Il Doublebro decide di farvi sentire il calore di Cuba con Bob Marley Tribute. Al My Siddharta si va nella lontana America Latina con La Noche Loca.

L’Associazione TerraFuoco, nel suo ricco cartellone di incontri ed eventi, presenterà la mostra fotografica dell’Archivio

 

La Domenica

La città rende le domeniche quiete e rilassanti, merito delle lunghe “vasche”, al Corso Vittorio Emanuele, strada principale che resta ancora addobbata a festa anche in queste sere pregne del freddo secco di montagna, aiuta a digerire e godere ancora della magia delle luci.

L’Associazione TerraFuoco, per il suo decennale ha organizzato un cartellone di eventi da non perdere. Si comincia con la Mostra Fotografica dell’Archivio Domenico Fraternali, presso la Cripta del Duomo, ore 19.00.

Potreste decidere di fermarvi al Jnot ed assaporare un’ottima birra artigianale delle nostra terra, o scendere dopo la Piazza della Libertà e fermarvi in Vineria da Piero e gustarvi un eccellente bicchiere di vino, o dalle ragazze della Salumeria e farvi fare un buon tagliere di salumi irpini, e se poi vorrete provare sapori ardenti, date una sbirciatina al Messicano, anche solo per una sangria, e il freddo si accoccolerà lievemente nel calore di terre lontane.

 

In Provincia

 

Venerdì

A Teora, si balla, dalle 18.00 alle 23.00, laboratorio gratuito di danze popolari con Anna Cinzia Villani, presso la Paninoteca Comunale.

A Monteforte Irpino, presso il clun Lupo Cattivo, musica da favola con ThreeSone Acoustic.

 

 

Rubrica a cura di Elizabeth Iannone