Voucher per nido e micronido: al via le domande

Le domande di ammissione potranno essere presentate fino al 26 Marzo presso lo sportello del piano di zona o presso le ludoteche Peter Pan e la classe primavera in località Alvanella

MONTEFORTE IRPINO. Servizi di nido e micronido riservati a famiglie con bambini fino a 3 anni. È questa la nuova misura finanziata dalla Regione Campania e destinata ai residenti nei Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale che comprende, tra gli altri, il Comune di Monteforte Irpino.

L’accesso ai voucher, che avverrà tramite graduatorie stilate in relazione ai modelli Isee, permetterà alle famiglie di beneficiare di iscrizione ad asili nido e micronido accreditati e saranno spendibili a partite da Settembre 2018.

Le domande di iscrizione

Le domande di ammissione potranno essere presentate fino al 26 Marzo presso lo sportello del piano di zona o, in alternativa, presso le ludoteche Peter Pan e la classe primavera località Alvanella.

Il voucher, che non sarà liquidato alle famiglia ma verrà invece indirizzato all’erogatore del servizio, avrà valore mensile di 530 €.

«5830 € annuali che permetteranno a tante famiglie di usufruire di un servizio particolarmente importante» ha spiegato Giulia Valentino, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Monteforte Irpino.

«Per questa ragione – ha continuato Valentino – esprimo tutta la mia soddisfazione. La vicinanza alle fasce deboli della popolazione è in cima alle priorità della nostra attività politico-amministrativa, e questa misura evidenzia inoltre la volontà di far crescere ed incentivare il settore infanzia. Ritengo che il voucher sia un aiuto concreto per le famiglie in difficoltà ed un supporto fondamentale nel processo di crescita dei piccoli».

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *