Universiade Napoli 2019, iniziano i preparativi

Universiade Napoli 2019, trovato l'accordo tra il Commissariato Straordinario e il CFS/CPT della Regione Campania per la realizzazione

Universiade Napoli 2019

Universiade Napoli 2019, trovato l’accordo.

Universiade Napoli 2019, il 1 febbraio la conferenza stampa

La conferenza stampa è in programma, il 1 febbraio alle ore 11, nella sede dell’Agenzia Regionale Universiadi, in Viale J.F. Kennedy 54, presso la Mostra d’Oltremare, a Napoli.

Durante l’evento sarà presentato l’accordo sottoscritto tra il Commissario Straordinario per la realizzazione dell’Universiade Napoli 2019 ed i CFS/CPT della Regione Campania.

Per la provincia di Avellino, relativamente ai cantieri di adeguamento e ristrutturazione degli impianti sportivi destinati ad ospitare le Universiadi, sarà affidata al CFS Avellino l’attività di monitoraggio e verifica dei livelli di sicurezza durante l’esecuzione delle opere edili.

Coinvolte le strutture sportive di Avellino (Paladelmauro, Campo Coni e Stadio Partenio-Lombardi) e Ariano Irpino (Palazzo dello Sport) dove saranno impegnate numerose imprese per la realizzazione degli adeguamenti funzionali in tempi molto ristretti.

Gli scopi delle convenzioni sono quelli di migliorare le condizioni di sicurezza e salute dei lavoratori impegnati nei cantieri interessati dallo svolgimento delle Universiadi 2019 e di favorire la sicurezza e la salute dei partecipanti a queste ultime.