Glutine non dichiarato, NaturSì ritira prodotto bio

Chi ha acquistato il prodotto può andare nel punto vendita in cui si è fatta la spesa e chiedere il rimborso o la sostituzione del prodotto con altri senza glutine

natursì glutine

Rimane alta l’attenzione per la sicurezza alimentare ancora di più se ha a che fare con le allergie. Richiamate dai supermercati NaturaSì, le Tortillas Chips gusto Naturel – 200g del marchio Trafo.

Prodotti con presenza di glutine

Motivo del richiamo: presenza allergene non dichiarato. Un ritiro dagli scaffali dovuto, perché esiste la concreta possibilità che in alcune confezioni ci siano tracce di glutine. L’ingrediente che può provocare allergia, è finito inavvertitamente dentro il preparato del prodotto in questione e quindi non è dichiarato sulle etichette.

“L’azienda chiede di fare attenzione a quanti abbiano acquistato le confezioni con la dicitura “da consumare entro l’11/08/2018. E di non consumarne assolutamente il contenuto – evidenzia Giovanni D’Agata presidente dello Sportello dei Diritti, se si è allergici o intolleranti al glutine, la cui ingestione in questo caso sarebbe molto pericolosa. Si può andare nel punto vendita in cui si è fatta la spesa e si ha diritto al rimborso o alla sostituzione del prodotto. Con la speranza che la disattenzione non provochi più problemi, gravi, di questo genere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *