Ritirate pneumatici Continental: sostituzione gratuita ai possessori

Sicurezza stradale: richiamate gomme Continental. L'azienda tedesca li sostituirà gratis ai possessori a causa dei rischi di una loro possibile deformazione

ritirate gomme continental pneumatici

ATTUALITÀ. Alcuni pneumatici per auto di marca Continental sono da sostituire poiché la stabilità e la resistenza alle alte velocità potrebbero essere insufficienti.
Le gomme Continental ritirate sono quelle dei due lotti della gamma PremiumContact 6 (dimensioni 245/45R18 Y XL, con numero di serie DOT 6G8U D6R9 5016 e DOT 6G8U D6R9 1617), prodotti a dicembre 2016 e a maggio 2017.

Lo precisa una nota dell’ufficio federale del consumo diffusa martedì. A causa di una combinazione di materiali non conforme alle specifiche, possono verificarsi deformazioni dello pneumatico che potrebbero causare un contatto con la vettura.

Ha precisato un portavoce dell’azienda che a seguito di tale problema Continental ritira dalla circolazione 4260 coperture in tutta Europa.

Continental precisa che chi fosse in possesso delle gomme in questione deve rivolgersi al proprio rivenditore o al servizio tecnico dell’azienda, che le sostituirà gratuitamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *