Sergio Costa in Irpinia: “Mai più terre dei fuochi”

Il ministro dell'Ambiente, Sergio Costa, ha fatto tappa questa mattina a Santa Lucia di Serino per un convegno dedicato alla figura di San Giuseppe Moscati

Costa

SANTA LUCIA DI SERINO. “Mai più terre dei fuochi”. Parla al plurale il ministro dell’Ambiente, Sergio Costa, questa mattina a Santa Lucia di Serino per un convegno dedicato alla figura di San Giuseppe Moscati.

Sergio Costa in Irpinia

Da sempre in prima linea nella lotta all’inquinamento, il comandante ha dichiarato a margine dell’incontro che un’opera di bonifica non deve interessare solo la Campania, ma l’Italia intera: “Queste situazioni non devono esistere più – ha detto – Della serie: punto e capo”. Il ministro ha poi sottolineato che la legge per la prevenzione e le bonifiche è quasi pronta.

Il torrente Solofrana

È stato affrontato il tema dell’inquinamento delle acque, molto sentito soprattutto tra i comuni di Montoro e Solofra, dove sono collocati alcuni scarichi di rifiuti industriali. Sono note le polemiche social sui “diversi colori del torrente Solofrana“.

Il biodigestore di Chianche

E ancora la battaglia contro il biodigestore di Chianche. Secondo Costa costruire un impianto del genere nell’area D.O.C.G. del “Greco di Tufo” sarebbe un errore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *