L’Irpino Salvatore Pignataro Direttore dell’ANESPP

Salvatore Pignataro, laureato in Giurisprudena e Specialita in Criminologia Investigativa, Tecniche investigative avanzate ed Intelligence forense

premio libro salvatore pignataro intelligence

Prestigioso incarico nazionale per l’Irpino Salvatore Pignataro, nominato Direttore del Centro Studi Vigilanza e Sicurezza Privata dell’ANESPP

 

AVELLINO – Prestigioso riconoscimento nazionale per il dottore Salvatore Pignataro, che in data odierna  e`stato nominato Direttore del Centro Studi nazionale per la Vigilanza e la Sicurezza Privata con deliberazione del direttivo nazionale dell’Associazione Aazionale Esperti in Sicurezza Pubblica e Privata.

A notificare la nomina la lettera firmata dal dott. Fabrizio Fantinel presidente nazionale dell’ANESPP.

All´interno dell’associazione svolgono funzioni importanti esponenti del settore investigativo, criminologico che svolgono funzioni nell´ambito della sicurezza pubblica e privata tra cui il generale Luciano Garofalo ex comandante del Ris dei Carabinieri di Parma.

L’Associazione, riconosciuta ai sensi della legge 14 gennaio 2014 è accreditata all UNISED Università Internazionale di Scienze della Sicurezza e della Difesa Sociale, e affiliata alla NATO Otan cod. Ncage AM 491 alla  Ngo al Consiglio Economico e Sociale dell’ONU all´ Ancrim Associazione Nazionale Criminologi e Criminalisti ed è Membro effettivo di UNAI – United Nations Academic Impact Organismo ONU per la ricerca scientifica e la formazione universitaria.

L’Associazione

Le finalità dell’Associazione sono: collaborare con Istituzioni, Enti pubblici e privati, associazioni di categoria e con qualsiasi altra forma di aggregazione sociale costituita secondo le norme di legge;

collaborare e stipulare accordi o convenzioni con altre associazioni, aggregazioni  sociali e Istituzioni pubbliche e private  che siano in sintonia con lo spirito dell’Associazione e che non sia in contrasto con i principi dello Statuto;

proporre a soggetti interessati studi, consulenze e ricerche nell’ambito delle problematiche sociali, politiche ed economiche inerenti la sicurezza;

organizzare e coordinare convegni, seminari, corsi, incontri, rassegne, mostre, promuovere premi ecc…;

raccogliere sponsorizzazioni o contributi per attività ed iniziative realizzate nell’ambito degli scopi associativi;

promuovere l’immagine dell’Associazione con produzione di ogni tipo di pubblicità e aggregare nuovi soci che ne hanno i requisiti.

Chi è

Salvatore Pignataro, laureato in  Giurisprudena e Specialita in Criminologia Investigativa, Tecniche investigative avanzate ed Intelligence forense ed ècomponente ordinario  dell’Associazione Nazionale Criminologi per l’Investigazione e la Sicurezza.

Originario di Guardia Lombardi, il dottore Salvatore Pignataro èanche Ufficiale del Corpo Militare Cri della Croce Rossa Italiana nonchè autore del volume sull’Intelligence con prefazione dell`ex Procuratore nazionale Antimafia Franco Roberti ed altri esperti nazionali.

Con grande soddisfazione – spiega il dottore Salvatore Pignataro –  ho accettato questa nomina che mi onora per i numerosi esponenti del mondo accademico e delle istituzioni specialisti nei vari settori della sicurezza pubblica e privata  che sono iscritti all’Associazione.

Questo incarico che mi è stato conferito direttamente dall’Ufficio di Presidenza nazionale dell’ANESPP presieduta dal dott. Fabrizio Fantinel che ha apprezzato molto le mie competenze in tale materia.  Sarò lieto e disponibile a dialogare con enti  e istituzioni sia pubbliche che private, ma anche con professionisti per svolgere azioni di formazione e sensibilizzazione nel settore della difesa sociale, del contrasto alla criminalità e alle devianze giovanili.”