Riapertura Ipercoop Avellino, gli addetti alle pulizie restano a casa

Riapertura Ipercoop Avellino, gli addetti alle pulizie restano a casa. La nuova ditta non ha assorbito i dieci lavoratori già presenti

Riapertura Ipercoop Avellino
Riapertura Ipercoop Avellino, gli addetti alle pulizie restano a casa. Dopo un lungo stop fatto di discussioni, rinvii e incertezze, finalmente ieri il punto Ipercoop di Avellino è tornato alla vita.

Riapertura Ipercoop Avellino, gli addetti alle pulizie restano a casa

Riapertura Ipercoop Avellino, gli addetti alle pulizie restano a casa. Dopo il passaggio di proprietà da Distribuzione Centro Sud al Gruppo AZ Market, tutto sembra essere tornato alla normalità, ma non per tutti.

L’appalto per le pulizie, infatti, è stato affidato dalla nuova proprietà alla ditta che effettuava il servizio già per il punto vendita di Pontecagnano, ma i dieci lavoratori di Avellino non sono stati assorbiti.

L’incontro con la proprietà

Ieri mattina, alla riapertura, insieme alle decine di persone entusiaste e pronte all’affare, c’erano ache loro, gli addetti alle pulizie, che chiedevano a gran voce un incontro con la direzione per tentare di arrivare ad una mediazione.

L’incontro, secondo alcuni dei membri della delegazione di lavoratori presente, non avrebbe avuto buon esito, e l’unica carta che rimane ancora da giocare è quella del dialogo, in attesa di un nuovo incontro.

Nel frattempo gli addetti alle pulizie dell’Ipercoop di Avellino rimangono ancora senza stipendio, dopo sei mesi dalla chiusura del punto vendita.