Raccordo 2 Avellino: al via la rimozione dei rifiuti su 35 piazzole di sosta

Sul Raccordo Autostradale 2 di Avellino è stata avviata questa mattina, a partire dalla tratta compresa tra Atripalda e Serino, l’attività di rimozione dei rifiuti abbandonati lungo oltre 35 piazzole di sosta

AVELLINO. Anas comunica che sul Raccordo Autostradale 2 “di Avellino”è stata avviata questa mattina, a partire dalla tratta compresa tra Atripalda e Serino, l’attività di rimozione dei rifiuti abbandonati lungo oltre 35 piazzole di sosta.

A determinare le attuali condizioni delle piazzole – nonostante una sempre più assidua collaborazione tra Anas, Enti Locali e Forze dell’Ordine in termini di sorveglianza del territorio – l’abbandono incivile di rifiuti che si è nuovamente registrato lungo l’infrastruttura stradale.

Raccordo 2 Avellino: al via la rimozione dei rifiuti su 35 piazzole di sosta

La ditta specializzata, con il supporto delle squadre Anas, è intervenuta per la pulizia, liberando le piazzole da rifiuti di ogni genere: cartacce, sacchi, bustoni, scatole, etc.

 

In considerazione del reiterarsi dell’evento e della quantità dei rifiuti rinvenuti, le attività di Anas (già eseguite, le ultime volte, nei mesi di gennaio e febbraio scorsi) proseguiranno fino a martedì 24 aprile e permetteranno di restituire il decoro urbano alle aree interessate dall’abbandono abusivo di rifiuti da parte di automobilisti sprovvisti del più elementare senso civico.

È proprio nel contrasto all’increscioso fenomeno che Anas ribadisce ancora una volta il proprio impegno e la propria disponibilità, anche nel prosieguo di campagne di sensibilizzazione sull’argomento volte a sottolineare l’importanza della salvaguardia del territorio.

Prima

Dopo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *