Piano per il Lavoro, incontro al Carcere Borbonico

"Piano per il Lavoro. Si parte" è il titolo dell’incontro che si svolgerà oggi, a partire dalle 10.30, presso la Sala Blu del Carcere Borbonico di Avellino

AVELLINO. “Piano per il Lavoro. Si parte”. E’ questo il titolo dell’incontro che si svolgerà oggi, a partire dalle 10.30, presso la Sala Blu del Carcere Borbonico di Avellino.

Vi prenderanno parte il consigliere regionale Francesco Todisco, la dirigente dell’ufficio di gabinetto della presidenza della Regione Campania, Roberta Santaniello, e il consigliere delegato del Presidente per la riforma della Pubblica Amministrazione, Pasquale Granata.

“L’appuntamento di oggi –afferma Todisco– sarà utile a rappresentare ai cittadini le potenzialità del Piano per il Lavoro. Si tratta da un lato di una straordinaria occasione di occupazione per i giovani, visto che produrrà l’assunzione di 10mila persone, dall’altro di un rafforzamento reale, in termini di competenze, della Pubblica Amministrazione regionale e, dunque, degli Enti Locali e dei Comuni”.

Per Todisco, un ruolo determinante per la riuscita dell’intervento spetta ai Comuni.

“Sta a loro –spiega– presentare, in un tempo prestabilito, il proprio piano del fabbisogno, ossia evidenziare le carenze di organico vissute dall’Ente, affinché il Formez possa svolgere le selezioni al meglio”.

“Gli amministratori, i sindaci, i funzionari degli enti pubblici potranno incontrare chi per la giunta regionale si occupa di questi temi, così da poter chiarire ogni aspetto della vicenda ed operare nel migliore dei modi nell’interesse di chi troverà occupazione e, soprattutto, dell’amministrazione e della popolazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *