Orchestra Sonora Junior Sax: concerti ad Avellino e Salerno

Ai due eventi parteciperà il celebre ed apprezzato maestro Federico Mondelci. A salerno l'orchestra aprirà la manifestazione Luci D'Artista

orchestra Serino concerti

Due concerti in programma per l’orchestra Sonora Junior Sax. Il sipario si alzerà sabato 4 e domenica 5 Novembre, alle ore 20, rispettivamente presso la sala dell’auditorium del Conservatorio Domenico Cimarosa di Avellino e nella suggestiva cornice della chiesa dell’Annunziata di Salerno. Ad entrambi gli appuntamenti prenderà parte il docente, camerista, solista e direttore d’orchestra, Federico Mondelci uno dei maggiori e più apprezzati interpreti del panorama musicale internazionale degli ultimi trenta anni .

Importante l’appuntamento salernitano, le note scandite dalla Sonora Junior Sax apriranno di fatto l’edizione 2017 della manifestazione luci d’artista”.  Il concerto ad Avellino invece, assume un valore particolare grazie alla comunione di intenti con l’UNICEF attraverso il progetto: “bambini sperduti”Gli eventi sono patrocinati dall’Assessorato al Turismo e alle Politiche Giovanili del Comune di Serino guidato da Marcello Rocco che, attraverso il proprio sostegno, ha voluto supportare un progetto meraviglioso portato avanti da decine di giovani talenti irpini e campani.

La Sonora Junior Sax, diretta dal serinese Domenico Luciano, per questi due importanti eventi arriverà a contare tra le sue fila 96 componenti di cui 93 sassofonisti e 3 percussionisti. Un’orchestra nel suo genere unica in Europa che l’anno scorso è arrivata a vincere la prestigiosa competizione “Summa Cum Laude International Youth Music festival Vienna”. La prima formazione italiana ad essere ammessa alle selezione e addirittura a conquistare il primato tra orchestre provenienti dai 5 continenti.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *