Offerte di lavoro in crescita in Campania: +4.6% in Irpinia

Aumentano le offerte di lavoro in Irpinia e in tutta Italia. Ecco i dati diffusi dall’Osservatorio InfoJobs sul Mercato del Lavoro 2017

lavoro azienda

Aumentano le offerte di lavoro in Irpinia e non solo. Secondo i dati diffusi dall’Osservatorio InfoJobs sul Mercato del Lavoro 2017 in Campania si è registrata una crescita del 42,3% rispetto al 2016, che va ben oltre la media nazionale. A riportarlo è Più Economia.

Offerte di lavoro in crescita in Campania: +4.6% in Irpinia

La Campania raccoglie circa il 3% delle offerte, trainata dalla città di Napoli che raggiunge una quota del 62% a livello regionale, seguita da Salerno (14,3%), Caserta (14,1%), Benevento (5%) e Avellino (4,6%).

Il canale più utilizzato in Italia è Internet con il 99,8% delle offerte pubblicate, di cui il 40% passa da InfoJobs, piattaforma numero uno per la ricerca di lavoro online in Italia, con 4 milioni di profili registrati e oltre 4.000 aziende attive nel 2017.

Tra le professioni più ricercate in Campania nel 2017 troviamo, tra le prime 10, agenti commerciali con capacità di gestione vendite e spiccate doti relazionali, sviluppatori software che abbiano come competenze professionali la conoscenza di Java, SQL e basi di dati relazionali, tecnici di reti ICT in grado di utilizare servizi web, Linux e XML.

Potrebbe interessarti anche: Lavoro: occupazione in crescita anche in Irpinia, ma non per le donne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *