MyForino, il Comune diventa digitale

La app si chiama MyForino, e sarà a disposizione di tutti coloro che vorranno essere costantemente aggiornati sull'attività coumunale, grazie ai messaggi

Forino

Dite addio alle care, vecchie, bachehe pubbliche, quelle alle quali, un tempo, ci si doveva rivolgere per essere messi al corrente delle attività e delle delibere del proprio Comune di appartenenza

Adesso il Comune è digitale, grazie anche alla diffusione degli smartphone e della rete internet, a cui si può avere accesso da ogni latitudine.

E a Forino hanno deciso di buttarsi a capofitto nell’era digitale, e di coinvolgere anche l’intera popolazione in questa nuova avventura. Come? Sviluppando una app (scaricabile gratuitamente QUI),  disponibile sia per iOS che per Android, grazie alla quale gli abitanti potranno essere sempre informati riguardo le attività del Comune, dalle ordinanze ai bandi di gara, fino alle iniziative e alle manifestazioni.

La app si chiama MyForino, e sarà a disposizione di tutti coloro che vorranno essere costantemente aggiornati sull’attività coumunale, grazie  ai messaggi che l’utente riceverà ogni qualvolta l’Amministrazione avrà bisogno di comunicare qualcosa ai cittadini.

Variazioni degli orari per la raccolta dei rifiuti, i contatti de singoli uffici, la chiusura eventuale dei medesimi o, ancora, variazioni della viabilità urbana ed extraurbana.

Grande soddisfazione da parte del Sindaco di Forino, Antonio Olivieri, che ha sottolineato come, oltre ad un aiuto per i cittadini, MyForino possa essere un veicolo di promozione del territorio e del Comune stesso.