La magia di Montella sotto l’obiettivo delle telecamere del Tg itinerante

È Rino Genovese a specificare gli orari della diretta, esprimendo l'orgoglio di essere Campano, meravigliosa terra ricca di cultura, folklore e divertimento

rai 3 castagna montella

MONTELLA. Sabato prossimo, 4 novembre, le telecamere del Tg itinerante di Rai 3 faranno tappa a Montella. Lo comunica con un hashtag molto particolare Rino Genovese. Nauralmente, si parlerà anche della Sagra della Castagna Igp di Montella.

Scrive in un post FB:

«Passeggeremo nella città dove i greci piantarono la castagna 2500 anni fa.

Poi entreremo nei castagneti dove nacque la “castagna del monaco”, e poi assaporeremo l’unica castagna italiana ad aver ottenuto il riconoscimento doc, e poi risaliremo le sorgenti del Calore, e poi vedremo uno dei pochi luoghi del Sud dove nidifica l’aquila reale, e poi cammineremo lungo il sentiero del ponte sospeso, e poi entreremo nel castagno della provvidenza, e poi scopriremo dove dichiarare il proprio amore per essere eternamente felici, e poi voleremo sul convento fondato da San Francesco d’Assisi, e poi conosceremo la storia del bellissimo Diego Cavaniglia, e poi ammireremo l’unica “giornea” esistente al mondo”, e poi entreremo in uno dei due chiostri rinascimentali a due piani costruiti nel mondo, e poi domineremo la valle dall’alto del castello longobardo e del bellissimo santuario del santissimo Salvatore, e poi danzeremo al ritmo della tarantella montellese, e poi assaporeremo gli straordinari piatti a base di castagna, e poi… e poi, e poi…

Saluteremo i montellesi dei cinque continenti!!!

Sabato 4 novembre, in diretta alle 14. Come sempre Tg Campania. Come sempre Rai tre!!!»

A chiosa del suo post: la foto di cui in copertina, scattata prima di una gustosa zuppa di castagne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *