Le previsioni meteo di oggi, 2 novembre, ad Avellino e in Irpinia

Ecco, qui di seguito, le previsioni meteo per la giornata di oggi, venerdì 2 novembre 2018, ad Avellino e in tutta la Campania

meteo 30 novembre Avellino

AVELLINO. Ad Avellino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera, sono previsti 4.1mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 3400m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud. Nessuna allerta meteo presente.

In Irpinia

Al mattino Coperto con pioggia debole intermittente, al pomeriggio Coperto con possibili pioviggini, la sera Nuvoloso con locali aperture, la notte Nubi sparse e schiarite.

In Campania

La circolazione depressionaria, responsabile di residua instabilità mattutina, si allontana favorendo l’ingresso di aria più secca responsabile di ampie schiarite. Nello specifico su litorale settentrionale, subappennino e sull’Appennino cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Graduale attenuazione della nuvolosità ed assorbimento dei fenomeni nel corso della giornata; sul litorale meridionale cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Rasserenamenti dal pomeriggio. Nubi sparse in serata; sulle pianure settentrionali cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, in assorbimento nel pomeriggio con schiarite dalla sera; sulle pianure meridionali nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata. Temperature minime in calo, con estremi di 16°C; massime in aumento, con punte di 24°C. Venti deboli settentrionali; molto deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione a meridionali in quota. Zero termico nell’intorno di 3300 metri. Mare mosso.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *