Mamma a 58 anni, il padre 72enne: «Non me lo aspettavo»

Una donna di Leverkusen, nonostante l’età decisamente avanzata, di recente è diventata mamma per la prima volta, mettendo al mondo Florian

“Il miracolo di Leverkusen” come hanno definito il piccolo Florian, nato il 15 giugno nell’ospedale di Leverkusen.

Il miracolo di Leverkusen

Flora è una donna di 58 anni e, nonostante l’età decisamente avanzata, di recente è diventata mamma per la prima volta, mettendo al mondo Florian.

È sposata con un uomo di 72 anni. Fin dal primo momento, tra i due è stato vero amore e infatti insieme hanno deciso subito di mettere su famiglia.

Per 24 anni, Flora e suo marito hanno cercato di diventare genitori. I medici però non gli davano speranze, dicevano che erano entrambi troppo vecchi per avere dei bambini.

Loro non hanno voluto dargli ascolto e hanno voluto provarci lo stesso. Con perseveranza, hanno esplorato tutti i tipi di tecnologie nate per la riproduzione assistita e, alla fine, sono riusciti a trasformare il loro sogno in realtà con la fecondazione in vitro.

Oggi, Flora è mamma di Florian e non potrebbe essere più felice. Il piccolo sta bene, pesa 3.360 grammi. E con una dimensione di 53 cm è in perfetta forma. La neomamma ora si gode la compagnia del bimbo: tenerlo tra le braccia è per lei una soddisfazione immensa.

A tutte le donne che si sentono troppo vecchie per avere dei figli, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”,  vuole dire che non è mai troppo tardi per diventare mamme. Lei ci ha provato per anni e ci è riuscita, nonostante le previsioni mediche non fossero delle migliori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *