Maltempo e temporali in Irpinia: famiglie isolate a Lacedonia

Si fa la conta dei danni causati dai violenti temporali che si sono abbattuti in Irpinia negli ultimi giorni, in particolare nel comune di Lacedonia

LACEDONIA. Strade allagate, forti disagi alla circolazione e famiglie isolate. Si fa la conta dei danni causati dai violenti temporali che si sono abbattuti in Irpinia negli ultimi giorni, in particolare nella notte tra lunedì e martedì.

Famiglie isolate a Lacedonia

Tra i comuni più colpiti, Lacedonia, dove il fiume Osento è straripato in alcuni punti, trasportando con sé fango e detriti, mentre la strada che collega il paese con la zona della Madonna delle Grazie e il Lago San Pietro è quella che ha registrato i danni maggiori.

I mezzi comunali si sono adoperati per liberare l’arteria, che aveva costretto alcune famiglie all’immobilità e altre a un giro ben più lungo per arrivare in paese per le commissioni quotidiane.

Allagamenti nelle contrade di Curci, Forna e in particolare, Isca,  dove la strada era occupata anche da massi di diverse dimensioni, trascinati dall’acqua.

FONTE il Mattino

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *