Inquinamento, di domenica stop al traffico ad Avellino: l’ordinanza

La decisione di Palazzo di città prevede il blocco del traffico per le domeniche che vanno dal prossimo 11 marzo all''8 aprile, con esclusione del giorno di Pasqua. Ecco le zone escluse dall'ordinanza

traffico smog polveri sottili inquinamento

AVELLINO. Lotta all’inquinamento, ad Avellino arriva l’ufficialità per la tanto temuta ordinanza sul traffico in città. Al via le domeniche ecologiche.

La decisione di Palazzo di città prevede il blocco del traffico per le domeniche che vanno dal prossimo 11 marzo all”8 aprile, con esclusione del giorno di Pasqua. Come anticipato in un precedente articolo, le auto soggette a divieto sono quelle sprovviste della certificazione Euro 3 benzina ed Euro 4 diesel.

Le zone escluse dall’ordinanza

Il provvedimento in vigore dalle ore 9 alle ore 13 di mattina e dalle ore 15 alle 19 del pomeriggio, riguarda il territorio
comunale ad esclusione del tratto autostradale A16, della statale 7bis, di via Don Giovanni Festa, della provinciale 165, via Pianodardine, via Tedesco fino all’incrocio semaforico con via Troncone, viale Italia fino alla rotatoria, via Perrottelli, via Aversa, Via Morelli e Silvati e via Annarumma.

(fonte Il Mattino)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *