L’autunno pervade la terra d’Irpinia, cosa fare nel weekend dal 23 al 25

Ultime foglie nel vento, questo fine settimana porta con sé la malinconia nel cuore di tutti...ma la musica riscalda e rende pacifico il ricordo.

L’autunno pervade la terra d’Irpinia, piena di profumi e sapori da condividere in un weekend radioso

 

In città

 

Il Venerdì

In scena alla Chiesa del CarmineIl Barbiere di Siviglia”, messo in scena dall’associazione Zenit, start ore 19,00. Il BHB (Black House Blues), inizia il suo fine settimana con una delle Band più focose e tradizionali dell’Irpinia i grandi Lumanera, e se non vi bastasse, il dj più delirante d’Irpinia Joe Clemente, vi farà danzare fino al giorno dopo. L’Ultra Beat Cafè, non è da meno e si scatena con Disco Inferno e se prendi una tennets o una ceres, la seconda è in omaggio. Il Tilt Bar Tattoo

 

Il sabato

Spettacolo e musica al My Siddharta, presenta Glance – Showcase. Il BHB (Black House Blues), non smentisce la sua particolare accezione alla musica con i Profugy Stato Confusionale. L’Ultra Beat Cafè, continua il 2×1 su tennets e ceres e mentre ve le gustate un live da brivido con Pino Daniele Tribute Il Tilt Bar Tattoo presenta Ada lauri, laboratorio di sartoria e tilt selfie station.

 

 

La Domenica

Anche la domenica non lascia spazio alla noia l’Ultra Beat Cafè e vi accoglie con Affe Hair Studio. Il Tilt Bar Tattoo si apre alla narrativa con Letture Scorrette e musica: Vincenzo Chinaski

 

In Provincia

 

Il Venerdì

Ad Aiello del Sabato, prima serata della mostra fotografica in memoria del terremoto del 80 “ La terra tremò…tuonando di rabbia”, presso il Centro Sociale Madre Teresa di Calcutta, start ore 20,00.

 

Il Sabato

Seconda giornata ad Aiello del Sabato della mostra fotografica “La terra tremò..tuonando di rabbia”. A Teora, Laboratorio di Pizzica e musica con Anna Cinzia Villani e le Voci del Sud, inizio ore 16,00. A Montemiletto Big Ben Disco, special Guest Dj Molella.

 

La Domenica

A Lapio, nel piccolo centro si festeggia l’antico rito delle Luminiere, per festeggiare Santa Caterina, alle ore 19,00 la tradizionale processione, dopo di che ogni quartiere si batterà per la più bella Pira. Assaggi di prodotti tipici e musica popolare. A Serino parte la terza edizione di Photo Serino Trekk, in memoria del gelataio Vincenzo O Parent,  raduno ore 09,00 al parco la Tana del Ghiro.

 

rubrica a cura di Elizabeth Iannone