Emergenza neve ad Ariano: il piano per il prossimo inverno

Il Comune: «Evitiamo l'isolamento delle periferie». Al via un bando riservato alle imprese private con mezzi idonei a contrastare l'emergenza

gelata avellino neve stato di calamità emergenza neve

ARIANO IRPINO. Quest’anno si parte in anticipo per far fronte all’emergenza neve nella città del Tricolle. L’amministrazione comunale di Ariano sta infatti predisponendo il servizio di emergenza neve per l’inverno 2017-2018. Si necessita un piano atto ad evitare l’isolamento delle periferie e delle contrade garantendo a tutti il libero accesso all’ospedale e agli altri edifici pubblici. Per far fronte al possibile caso di emergenza, dunque, il comune si sta muovendo su due fronti : reperimento e sistemazione delle risorse dell’amministrazione comunale e richiesta d’intervento ai privati.

Da un lato è stata infatti attivata la manutenzione dei mezzi a disposizione dell’amministrazione e si sta procedendo con l’acquisto del sale che verrà sistemato in un deposito vicino al palazzetto dello sport di Cardito. Dall’altro si è predisposto un bando riservato alle imprese private che vogliano intervenire con mezzi propri in caso di chiamata per emergenza neve. le imprese interessate dovranno comunicare all’amministrazione la propria disponibilità entro il 16 novembre.

Buone notizie per le imprese agricole che hanno subito danni a causa della gelata dell’aprile 2017, che come anticipato in un articolo, potranno presentare domanda di indennizzo alla Regione Campania entro il 12 dicembre 2017. Leggi qui il decreto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *