Ecosuoni 2018: Ghemon primo ospite del Festival

Sabato 8 settembre torna ECOSUONI, settima edizione del progetto che unisce musica e amore per l’ambiente, con un ospite d’eccezione: il rapper avellinese GHEMON

GHEMON sabato 8 settembre alla settima edizione di ECOSUONI a Palma Campania

Sabato 8 settembre torna ECOSUONI, settima edizione del progetto che unisce musica e amore per l’ambiente, con un ospite d’eccezione: il rapper GHEMON.

Il Festival, in continua evoluzione, sta lavorando su una nuova location rispetto all’Isola Ecologica che ha ospitato il progetto dal 2012 al 2017. Il nuovo spazio che ospiterà i concerti di sabato 8 Settembre verrà reso noto nelle prossime settimane, sempre nel territorio cittadino di Palma Campania.

Chi è Ghemon

GHEMON, pseudonimo di Giovanni Luca Picariello (Avellino, 1º aprile 1982), è uno dei più talentuosi e apprezzati artisti hip hop italiani. Negli anni ha saputo rinnovare il suo personalissimo stile che unisce canto e rap, caratterizzato da temi profondi e rime molto curate sotto l’aspetto lessicale che fanno di lui un artista a metà tra un cantautore e un rapper.

Dopo un lungo percorso artistico e gli album “La rivincita dei buoni” (2007), “E poi, all’improvviso, impazzire”(2009), “Qualcosa e cambiato” (2012) inizia a definire una volta per tutte il suo territorio musicale: rap mescolato al soul, al funk, al jazz e alla musica italiana. “ORCHIdee” (MacroBeats/Artist First) esce nel maggio 2014 e segna la maturazione artistica di GHEMON. L’album, tutto suonato con strumenti veri, è stato prodotto e registrato tra Milano e i Red Bull Studios di Amsterdam dal producer di fama internazionale e vincitore di un Grammy Awards Tommaso Colliva(Muse, Calibro 35, Afterhours, Ministri).

Nell’autunno 2015 GHEMON ritira il premio come “Miglior Artista Hip Hop” al MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti. I singoli “Adesso Sono Qui”, “Quando Imparerò” e “Pomeriggi Svogliati” sono stati in alta rotazione nelle più importanti radio italiane. Il singolo “Adesso Sono Qui” entra nella soundtrack di NBA 2k17, il più famoso videogame dedicato al basket distribuito a livello mondiale. Nel 2016 e 2017 gira con successo tutta Italia con i suoi “Dj Set Raccontati”, un progetto in bilico tra un dj set e una semplice chiacchierata informale in cui Ghemon passa in rassegna e si racconta attraverso le canzoni che più hanno segnato la sua vita artistica e personale.

Mezzanotte” è il nuovo album di GHEMON, disponibile anche in versione cd e vinile per Macro Beats, distribuito da A1 Entertainment.

Ecosuoni, il festival

Il progetto ECOSUONI è espressione complessiva di 365 giorni di lavoro. La provocazione del Festival sta nel trasformare aree urbane abbandonate o con una diversa destinazione d’uso in spazi da restituire alla comunità. Il nostro obiettivo è applicare una conversione temporanea a quante più aree abbandonate è possibile.

L’impegno civile punta a sensibilizzare su una tematica particolarmente delicata a Palma Campania e nei comuni del vesuviano: il corretto sviluppo dell’attività ecologica.

Il Festival settembrino, invece, è ormai divenuto un appuntamento tradizionale del calendario concertistico campano e del sud Italia. Verdena, Lo Stato Sociale, I Cani, Levante, Nobraino oltre che talenti regionali come La Maschera, Foja e Sandro Joyeux sono solo alcuni dei nomi che hanno calcato il palco di Ecosuoni Festival, per una line-up che annualmente cerca di ospitare il meglio della musica live in esclusiva sul piano nazionale e regionale.

Il crescente successo di pubblico, la fiducia accordata da appassionati e persone alla prima esperienza concertistica, ha creato un mood di piena fiducia verso Ecosuoni e le sue iniziative: l’ecologia può e deve essere vissuta come intrattenimento, educazione e benessere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *