Donazione di sangue al Moscati per tutto il mese di gennaio, gli orari

Donazione di sangue, l'appello di Avis Avellino per l'approvigionamento di sacche di sangue in tutta la provincia. La raccolta al Moscati per tre sabati

Donazione di sangue

Donazione di sangue all’ospedale Moscati, l’appello di Avis Avellino per sensibilizzare i cittadini del Capoluogo alla donazione consapevole. La raccolta di sangue è estesa a tutta la provincia.

Donazione di sangue all’ospedale Moscati,  per 4 settimane, ogni sabato, sarà possibile partecipare alla raccolta

Per tutto il mese di gennaio, ogni sabato, dalle 8.30 alle 13.45 sarà possibile effettuare una donazione di sangue all‘ospedale Moscati di Avellino, la raccolta è estesa a tutta la provincia, per la quale è necessario un approviggionamento di sacche ematiche per far fronte alle emergenze.

Il calendario

Si comincia domani, sabato 12 gennaio, presso la sede di Via Colombo n.22 ad Avellino, dalle 8.30 alle 13.45.

Si proseguirà nello stesso modo, con gli stessi orari, sabato 19 e sabato 26 gennaio.

I requisiti per donare il sangue

Non tutti possono donare il sangue, bisognerebbe avere determinati requisiti. Ecco quali sono:

  • Etá 18/65 (Chiunque desideri donare dopo i 60 anni può essere accettato a discrezione del medico)
  • Peso: non inferiore ai 50 kg.
  • Stato di salute:buono
  • Stile di vita: nessun comportamento a rischio che possa compromettere la nostra salute e quella del ricevente. L’idoneitá alla donazione viene stabilita mediante un colloquio personale e riservato,una valutazione clinica da parte di un medico e dopo aver effettuato gli esami di laboratorio, finalizzati a garantire la sicurezza del donatore stesso e del ricevente.

La frequenza delle donazioni

La donazione di sangue non è solo un gesto importante, ma anche un’occasione per controllare, gratuitamente, il proprio stato di salute.

Nel momento in cui viene prelevato il sangue, infatti, viene anche analizzato e i risultati vengono consegnati al donatore alla fine del prelievo.

La frequenza delle donazioni è diversa da uomo a donna. Le donne con ciclo regolare possono effettuare una donazione ogni 6 mesi, mentre gli uomini ogni 3 mesi.