#DonareMiDona: al via la seconda edizione del Dono Day

Ogni Associazione può candidare un volontario che si sia particolarmente distinto e che abbia dato un significativo contributo ad attività rivolte ad altri

AVELLINO. Con Legge n.110 del 14 Luglio 2015, la Repubblica Italiana ha istituzionalizzato il “Giorno del dono” quale valore fondamentale che suscita speranza, diffonde fiducia, costruisce legami.

Il Centro Servizi per il Volontariato “Irpinia Solidale “di Avellino si propone quale Testimonial dell’iniziativa “Dono Day 2018” #DonareMiDona II edizione e vuole dedicare un riconoscimento ai volontari che, inseriti nell’ambito di un’Associazione, con il loro operato e con il rispetto dei valori del volontariato, sanciti nella “Carta dei valori del Volontariato”, si siano particolarmente distinti nella solidarietà e nel dono di sé.

Come candidarsi

Ogni Associazione ha la possibilità di candidare, in vari ambiti di intervento, un proprio volontario che si sia particolarmente distinto e che abbia dato un significativo contributo ad attività rivolte ad altri. La candidatura da parte dell’Associazione deve avvenire entro il 25 settembre 2018 e dovrà essere corredata da un max di 2 foto a testimonianza dell’attività a cui si è dedicato. Non possono essere candidati i volontari già premiati nella Prima Edizione del 2017.

Manifestazione celebrativa

I volontari segnalati dalle Associazioni di appartenenza saranno invitati a partecipare all’evento finale di premiazione che si terrà ad Avellino il 01 Ottobre 2018 presso il Circolo della Stampa, dalle ore 16:00 con l’opportunità di intervenire e portare la loro testimonianza anche all’interno di palinsesti televisivi e radiofonici locali. Inoltre, in relazione al concorso “Contest Fotografico …Sorridi,Scatta,Dona…” promosso dal CSV, sarà premiato il “miglior scatto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *