De Matteis Agroalimentare, la soddisfazione della Fai

Fernando Vecchione, Segretario Generale della Fai Cgil: «Il risultato ottenuto ci impegna ad una sempre maggiore presenza e difesa del lavoro»

De Matteis Fernando Vecchione

GROTTAMINARDA. Grande soddisfazione per  la Fai-Cisl Irpinia Sannio sull’importante esito delle elezioni della Rsu (Rappresentanza Sindacale Unitaria) alla De Matteis Agroalimentare svoltesi nei giorni scorsi.

Stando ai dati ufficiali della Commissione Elettorale, la Fai-Cisl con 35 preferenze e l’elezione di 1 Rsu, già impegnata a tutela dei lavoratori, ha raggiunto il 26 % delle preferenze, parimenti alla Uila, segue  la Flai Cgil con il 23% e la Ugl  con il 22%.

Il commento del segretario Fai Cgil

Il segretario generale Fernando Vecchione ha commentato: «Il risultato ottenuto dimostra come il lavoro continuo e la capacità di tutela dei lavoratori  della De Matteis Agroalimentare  ci sappia conseguentemente ripagare e impegna il delegato eletto e la nostra organizzazione ad una sempre maggiore presenza a difesa del lavoro e delle persone operanti in questa realtà produttiva.

Un ringraziamento particolare al componente della lista Fai-Cisl Ciriaco Montella per  l’impegno profuso in questa campagna  elettorale, e a tutti gli iscritti e simpatizzanti  che hanno sostenuto con il loro voto la fiducia  nella Fai Cisl. 

Ciro Montella, rispetto alle scorse elezioni Rsu del 2014, ha raddoppiato i consensi elettorali tanto che,  in applicazione al D.L. 81/2008, è stato eletto, anche Rls (Rappresentante Lavoratori della Sicurezza) avendo riportato il maggior numero di preferenze

Alle  elezione delle Rsu  ha partecipato l’ 85%  degli aventi diritto al voto a prova dell’importante ruolo dei sindacati nel mondo del lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *