L’autunno pervade la terra d’Irpinia: cosa fare nel weekend dal 9 all’11 novembre

L'inverno si fa spazio tra le foglie di un autunno quasi dormiente. Avellino e la sua Provincia, però continuano a ballare, mangiare e divertirsi

cosa fare nel weekend

AVELLINO. L’autunno pervade la terra d’Irpinia, piena di profumi e sapori da condividere in un weekend radioso

In città

Il Venerdì

Lo storico BHB (Black House Blues), propone venerdì Rewind – Tribute Band di Vasco Rossi. Al giovane Tilt Bar Tatoo Balloon Party – On Off. L’Ultra Beat cafè, offre alla sua clientela Siano Dj & Opera Circus. Il My Siddharta, Si Viaggiare & Dj Anri con Joy Saveriano.

 

Il sabato

Il BHB (Black House Blues),  propone Ummagumma – Tirute Pink Floyd. Al Tilt Bar Tatoo  un live con Mr. Everett – Cyborg performance. L’Ultra Beat Cafè, propone un live tutto irpino con Marcello Apicella Show. Presso il Circolo della stampa, presentazione del libro di Filippo Cristallo e mostra fotografica “Senza Tempo”, start ore 16.00. Al Mai Senza Cafè, piazza Solimena, mostra/convegno “Un pittore avellinese dell’800 – Givanni Battista, start ore 18.00.

La Domenica

In città, una domenica di musica d’oltre mare al Godot Art Bistrot con Jessica Moss (Canada). L’Ultra Beat Cafè presenta Radio Beat. Al Tilt Bar Tatoo, serata in musica con La rivolta delle pecore & Barabba Blues.  Presso il Circolo della Stampa, presentazione del libro di Anna Ansalone, Io, Lui e Nessun altro.

 

In Provincia

 

Venerdì

Primo giorno della tanto attesa Sagre delle Sagre a Sant’Angelo dei Lombardi, dove potrete degustare tartufo, baccalà, miele e tanti ottimi prodotti della tradizione irpina. Nel Comune di Sorbo Serpico la 36° Sagra della Castagna, con convegni sul tema, musica popolare con il gruppo folk Piccini.

 

Sabato

Continua a Sant’Angelo la Sagra delle Sagre, a Sorbo Serpico seconda e ultima serata della Sagra della castagna con I Piccimondo e Joe Clemente.   A Serino, la 43° Sagra della Castagna, quest’anno con un evento in più la denominazione della castagna Marrone. A Rivottoli, nel centro storico Sagra della Castagna, con prodotti tipici e musica popolare.  A Lauro, oggi la prima data dell’evento Castello Stregato, indetto dall’associazione Pro Lauro, dove si metteranno in scena in versione umana, nelle meravigliose stanze del castello Lancellotti, paure e ansie, start ore 17.00.

 

Domenica

Secondo appuntamento con la paura presso Il Castello di Lauro. A Sorbo Serpico, ultima serata per assaggiare ottimi piatti della tradizione irpina. Chiude anche la sagra della Castagna nel Comune di Serino. Ultima giornata anche nel Comune di Rivottoli per degustare castagne e piatti tipici.

a cura di Elizabeth Iannone