Concorso per 197 agenti di Polizia Penitenziaria

Il concorso è aperto ai civili. All'interno dell'articolo le dritte per prepararsi al meglio. C'è tempo fino al 13 novembre

Polizia Penitenziaria bando concorso 2017

LAVORO. Sono 197 i posti disponibili per gli aspiranti agenti di Polizia Penitenziaria nel bando di concorso pubblicato in gazzetta ufficiale e aperto ai civili. Il termine di iscrizione è previsto fissato al 12 novembre prossimo.

Possono partecipare i cittadini italiani tra i 18 e i 28 anni non compiuti al 12 novembre, con diploma di maturità. Non sono esclusi dalla partecipazione i militari in servizio o in congedo.

L’occasione è ghiotta: a differenza di precedenti concorsi, questo ha un alto numero di posti messi a concorso.

Partecipare al bando di Polizia Penitenziaria

A questo indirizzo le indicazioni su come partecipare al bando di concorso. Qui il link per registrarsi al modulo di partecipazione.

“Allenarsi” al concorso

Come tutti i concorsi pubblici, la preparazione è fondamentale ed è compagna necessaria di quel pizzico di fortuna che pure serve.

Il consiglio che proponiamo è allenarsi con le domande dello scorso concorso (puoi leggere i quiz ufficiali cliccando qui).

Risorse

Ti aiuteranno il gruppo FB del concorso e il forum di Mininterno.

Per prepararsi alla prova d’esame scritta è possibile acquistare (clicca qui)  “Codice Nissolino 310: 197 Allievi Agenti di Polizia Penitenziaria. Teoria e Quiz per la prova scritta. Con quesiti a scelta multipla e a risposta sintetica (incluso software per la simulazione della prova con i quiz ufficiali dei concorsi precedenti)”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *