Comuni irpini al voto: Conza della Campania

Conza della Campania è tra i 21 comuni della provincia di Avellino in cui si svolgeranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio comunale il prossimo 10 giugno

CONZA DELLA CAMPANIA. Sono 21 i Comuni irpini chiamati al voto il prossimo 10 giugno. Dopo la tornata elettorale dello scorso 4 marzo, i cittadini si preparano a ritornare alle urne per le elezioni amministrative. Si voterà in 799 comuni. Tra questi, 96 sono campani.

Gli aventi diritto al voto nell’avellinese sono 101.949. L’unico comune irpino in cui si potrebbe arrivare al ballottaggio, il 24 giugno, è il capoluogo Avellino, in quanto supera i 15mila abitanti.

Comuni irpini al voto: Conza della Campania

Conza della Campania è un Comune della provincia di Avellino di 1.351 abitanti. Confina con i Comuni irpini di Andretta, Cairano, Caposele, Andretta, Morra De Sanctis, Sant’Andrea di Conza e Teora, con il Comune di Pescopagano nel potentino e il Comune salernitano di Castelnuovo di Conza.

L’amministrazione uscente

Il 26 e 27 maggio 2013 si sono tenute le elezioni comunali 2013. È stato eletto il sindaco Vito Cappiello. Dal 25 ottobre 2017 il Comune è amministrato dal commissario prefettizio Maria Antonietta Cava.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *