Terminal bus Air, le associazioni: “Non può stare a Campo Genova”

Domani mattina, l’amministratore unico dell'Air, Alberto De Sio, incontrerà il primo cittadino di Avellino, Vincenzo Ciampi

AVELLINO. Trasferire il capolinea degli autobus Air da piazza Kennedy a Campo Genova, nei pressi dello stadio Partenio-Lombardi.

Terminal autobus a Campo Genova

Una soluzione che non piace alle associazioni dei consumatori, sul piede di guerra per non essere state convocate in audizione così come previsto dalla legge. Lo riporta il Mattino.

“Sulla questione avevamo già sollevato dubbi quando a porla fu la giunta guidata da Paolo Foti” ricorda Fiorentino Lieto, segretario provinciale di Federconsumatori.

Per raggiungere il nuovo terminal, infatti, gli autobus attraverseranno le principali arterie cittadine congestionando ancora di più il traffico veicolare.

Lieto lancia allora la sua proposta: “Un Hub a Borgo Ferrovia potrebbe essere la soluzione anche in prospettiva dell’attivazione della metro leggera e del potenziamento del trasporto su ferro”.

Secondo l’esponente del Movimento difesa del cittadino, Generoso Testa, invece, a risentire maggiormente della dislocazione saranno gli studenti. A ciò si aggiunge un problema di salute pubblica, in quanto nei pressi di Campo Genova  c’è l’isola ecologica di “Irpiniambiente”.

D’accordo anche Gianluca De Cunzo, responsabile dello Sportello del consumatore Adoc, che tenta di riaccendere i riflettori sull’Autostazione di via Moccia: “Non riusciamo a comprendere perché non sia ancora aperto e non vorremmo che questa sia un’operazione di distrazione per prendere altro tempo”.

Intanto, l’intesa con Autoservizi irpini (Air) potrebbe essere raggiunta già domani mattina, quando l’amministratore unico Alberto De Sio incontrerà il primo cittadino Vincenzo Ciampi.

FOTO da Facebook

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *