Bullismo e violenza di genere, due giorni di incontri formativi a Serino

Appuntamento a Serino il 7 e l'8 febbraio per due giorni di incontri formativi su bullismo e violenza di genere, in collaborazione con i Carabinieri

Bullismo

Lotta al bullismo e alla violenza di genere, a seguito del danneggiamento della “Panchina Rossa contro la violenza di genere” è stato portato avanti un lavoro sinergico tra il Comune di Serino, l’Istituto Comprensivo di Serino e l’Arma dei Carabinieri per sensibilizzare i giovanissimi del territorio al rispetto degli altri, del principio di legalità e del Bene Comune.

Bullismo e violenza di genere, due giorni di incontri formativi a Serino

I prossimi due appuntamenti coordinati dall’Assessorato al Turismo, Politiche Giovanili, Politiche Europee e PSR sono previsti per:

  • Giovedì 7 Febbraio, alle ore 11.00, presso l’aula consiliare del Comune di Serino dove, in occasione della settimana di contrasto al bullismo e al cyberbullismo, avrà luogo la presentazione del libro “Cristalli” di Roberta della Fera. Iniziativa promossa in collaborazione con la casa editrice “Saremo Alberi Libroteca”, l’UNICEF della provincia di Avellino, l’Istituto Comprensivo di Serino, l’Associazione “Insieme Uni” e l’Associazione “IDEA Irpinia – #ideairpinia”.

 

  • Venerdì 8 Marzo, alle ore 11.00, nella stessa location si svolgerà il secondo incontro con gli alunni dei plessi scolastici di Serino per la celebrazione della “Giornata Internazionale della Donna”. In quell’occasione, con il contributo di “Be” Associazione Politico-Culturale “E. Berlinguer”, Associazione “Filo Rosso – Tessitori di Futuro” e tutta un’altra serie di soggetti impegnati su questi temi, verrà presentata la “Panchina Rossa contro la violenza di genere” con la nuova targhetta, rifatta fare a seguito della distruzione della precedente, e il dipinto che verrà realizzato sulla panchina rossa da un’artista locale.