Presentazione della borsa di studio dedicata al prof Giovanni Maraia

La borsa di studio Giovanni Maraia è rivolta agli studenti della provincia di Avellino e iscritti all'anno 2018/2019 all'ultimo anno delle scuole medie

ARIANO IRPINO. Appuntamento ore 10.30, presso l’Auditorium Comunale di Ariano Irpino, dove verrà presentata una borsa di studio in ricordo del prof. Giovanni Maraia.

Interverranno: Franco Genzale, i rappresentanti dell’associazione studentesca IMMAGINAZIONE, Federica Flammia (CEDIR) e Luca Orsogna (Ariano in Movimento).

Saranno presenti i familiari del prof. Maraia.

La borsa di studio

Il CEDIR e l’associazione Ariano in Movimento, attiva ad Ariano Irpino (AV), istituiscono una borsa di studio con l’obiettivo di tenere vivo il ricordo del prof. Giovanni Maraia, scomparso il 28 luglio 2016, e di stimolare la riflessione e l’impegno civico giovanile.Giovanni Maraia, oltre che per essere stato stimato docente di storia e filosofia presso il Liceo P. P. Parzanese di Ariano Irpino, si è distinto per l’alto valore del suo impegno politico, indirizzato alla valorizzazione dell’interesse comune, alla difesa ambientale e dei diritti dei lavoratori, tanto che il suo nome è inseparabile dalle due più significative battaglie civili svolte in Irpinia, la lotta per la chiusura della discarica di Difesa Grande ad Ariano Irpino e la vertenza  sull’ex Isochimica di Avellino.

La borsa di studio è rivolta agli studenti residenti in provincia di Avellino e iscritti per l’anno scolastico 2018/2019 all’ultimo anno (5° anno) delle scuole medie superiori statali di qualsiasi indirizzo presenti in provincia di Avellino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *