Avellino, Sonora junior sax per Unicef. Musica e solidarietà stasera al Duomo

Un'iniziativa che coinvolge l'orchestra di giovani talenti del sassofono insieme a nomi illustri come Eugenio Ottieri, Marco Gerboni e Salvatore Biancardi

A seguito della crisi umanitaria causata in Indonesia dal terremoto e dallo tsunami di fine settembre nell’isola Sulawesi, e dal terremoto di agosto a Lombok, l’UNICEF ha promosso una campagna straordinaria  di raccolta fondi per fronteggiare la necessità di vaccinare le popolazioni del luogo e di sostenere i bambini  già provati dalla frequente carenza di cibo, acqua e scuole.

Per questo motivo questa sera, alle ore 20:30 l’associazione musicale e culturale “Sonora junior sax” terrà un concerto presso il Duomo di Avellino.

Il  concerto sarà offerto  a titolo gratuito dall’ensemble diretta da Mimmo Luciano, la quale già il 4 novembre dell’anno scorso aveva eseguito, duettando con Federico Mondelci, un concerto per l’UNICEF.

Anche quest’anno la consuetudine si rinnova per cui, oltre ai giovani sassofonisti della Sonora, prenderanno parte allo spettacolo musicisti di fama internazionale come Eugenio Ottieri, Marco Gerboni, Lucy Derosier, Marco Vanni, Massimo Mazzoni e Salvatore Biancardi.

In occasione dell’evento, il Comitato Unicef di Avellino promuoverà una raccolta fondi proponendo dei gadget a tema realizzati dai volontari del Comitato insieme alle detenute della sezione femminile della Casa Circondariale “Antimo Graziano” di Bellizzi Irpino.

I proventi saranno interamente devoluti a sostegno della Campagna UNICEF “Emergenza Indonesia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *