Avellino, Corso Vittorio Emanuele: in arrivo il nuovo look

Con l'arrivo della primavera il nuovo arredo urbano del Corso di Avellino dovrebbe essere visibile e fruibile. Lunedì l'inizio dei lavori per le 12 isole verdi

PICS (Programma Integrato Città Sostenibile)

AVELLINO. Sta per partire la seconda fase della riqualificazione urbana nel salotto buono della città. Meteo permettendo, dovrebbero iniziare lunedì prossimo i lavori lungo Corso Vittorio Emanuele ad Avellino con l’istallazione della prima delle 12 isole verdi previste.

Ieri mattina, nella stanza dell’assessore all’Urbanistica, Ugo Tomasone l’incontro al quale hanno partecipato: Fioravante D’Amato, responsabile della ditta salernitana che effettuerà i lavori, la società “Giotto”, Daniela Pellecchia architetto progettista, Rino Borriello, consulente agronomo e Arturo Ranucci, responsabile comunale del procedimento.

Secondo quanto emerso dall’incontro, entro 10 giorni dovrebbero essere completati i lavori di scavo e di piantumazione. All’istallazione delle isole verdi, seguirà la risistemazione delle sedute e delle fioriere. Pare dunque, che il nuovo arredo urbano del Corso di Avellino sarà visibile e fruibile con l’arrivo della primavera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *