Artigianato, 800mila euro da Fondazione Con il Sud: come presentare le proposte

La fondazione rivolge un invito alle organizzazioni del Terzo settore per progetti di valorizzazione di antiche produzioni. Come presentare la domanda

Sostenere alcune eccellenze della tradizione artigiana meridionale che stanno scomparendo. È questo lo scopo della Fondazione CON IL SUD che, in collaborazione con l’Osservatorio dei Mestieri d’Arte di Firenze (OMA), rivolge un invito alle organizzazioni del Terzo settore per progetti di valorizzazione di antiche produzioni e competenze in Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia, da realizzare anche in partenariato con enti pubblici o privati, profit o non profit.

Come presentare le proposte

Le proposte dovranno essere presentate online entro il 17 ottobre 2018 tramite la piattaforma Chàiros.

La sfida è quella di riscoprire il saper fare tradizionale, immaginando nuovi campi di applicazione tecnologica e commerciale e trovando nuovi potenziali talenti anche nelle giovani generazioni e tra le persone più fragili.

Per la realizzazione delle singole iniziative, la Fondazione mette a disposizione complessivamente un contributo di 800mila euro, in funzione della qualità delle proposte ricevute e della loro capacità di generare valore sociale ed economico sul territorio.

Per maggiori informazioni consultare il link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *