Anti asmatico ritirato dalle farmacie, l’allerta dell’Aifa

L’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) ha disposto il ritiro, a scopo precauzionale, di un anti asmatico broncodilatatore . Ecco il lotto

L’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) ha disposto il ritiro, a scopo precauzionale, di un lotto di un anti asmatico nella seguente confezione: lotto n. D8001 scad. 28/2/2021 della specialità medicinale BRONCOMNES GRAT 30BUST 100MG – AIC 027089022.

Anti asmatico ritirato dalle farmacie, l’allerta dell’Aifa

Il provvedimento si è reso necessario, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, a seguito della comunicazione pervenuta dalla ditta Dompè Primary Srl, concernente la non conformità alle GMP del sito di fabbricazione.

BRONCOMNES è un broncodilatatore utilizzato nel trattamento dei sintomi derivati da patologie di bronchi e polmoni con contrazione dei muscoli respiratori dei piccoli bronchi (componente spastica bronchiale)agendo sui diversi fattori che portano all’ostruzione bronchiale. La ditta Dompè’ Primary Srl ha comunicato l’avvio della procedura di ritiro che il Comando Carabinieri per la Tutela della Salute è invitato a verificare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *