Amministrative 2018, Comuni irpini al voto: Avellino

Anche i residenti del capoluogo Avellino saranno chiamati alle urne il prossimo 10 giugno per il rinnovo del Consiglio comunale

AVELLINO. Sono 21 i Comuni irpini chiamati al voto il prossimo 10 giugno. Dopo la tornata elettorale dello scorso 4 marzo, i cittadini si preparano a ritornare alle urne per le elezioni amministrative. Si voterà in 799 comuni. Tra questi, 96 sono campani.

Gli aventi diritto al voto nell’avellinese sono 101.949. L’unico comune irpino in cui si potrebbe arrivare al ballottaggio, il 24 giugno, è proprio il capoluogo, in quanto supera i 15mila abitanti.

Comuni irpini al voto: Avellino

Avellino è un comune di 54.561abitanti e si estende su una superficie di 30,55 km². Confina con Atripalda, Aiello del Sabato, Mercogliano, Ospedaletto d’Alpinolo, Capriglia Irpina, Summonte, Contrada, Montefredane, Manocalzati, Monteforte Irpino, Grottolella.

L’amministrazione uscente

Il 26 e 27 maggio 2013 si è votato per le elezioni comunali 2013. È stato eletto al ballottaggio il sindaco Paolo Foti, candidato Partito: Lista Civica: Democratici per Avellino, Partito Democratico, Lista Civica: Autonomia Sud – Noi per il Sud, Centro Democratico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *