Allarme furti ad Avella: svaligiata abitazione in pieno giorno

I ladri, almeno quattro persone, si sarebbero introdotti attraverso un'entrata secondaria e una volta dentro avrebbero rubato denaro e preziosi

AVELLA. È ancora allarme furti ad Avella. L’ultimo in pieno giorno in via Madonna del Carmine.

Svaligiata abitazione in pieno giorno

Stando a quanto riportato da il Mattino, alcuni malviventi hanno messo a segno il colpo in un’abitazione temporaneamente vuota perché la famiglia che vi abita non era in casa.

Il furto è avvenuto di domenica, intorno alle ore 11. I ladri, almeno quattro, si sarebbero introdotti attraverso un’entrata secondaria e una volta dentro avrebbero arraffato soldi e preziosi, causando un danno da diverse migliaia di euro.

I quattro si sarebbero poi allontanati scavalcando il cancello principale e fuggendo a bordo di un’automobile guidata dal loro palo. Sul caso indagano i Carabinieri.

Il decalogo anti ladri

Dopo i numerosi furti perpetrati tra giugno e luglio nel comune irpino, i cittadini si sono mobilitati su Facebook, lanciando un appello a collaborare con le Forze dell’ordine, che intanto hanno intensificato la loro attività.

Stilato anche un decalogo anti ladri per difendersi dai raid, in cui è consigliato di lasciare sempre luci e tv o radio accese, adottare un cane da guardia, comprare dispositivi di sicurezza.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *