Aldo Moro – il Professore, stasera la fiction con Sergio Castellitto 

A Sergio Castellitto il compito di far rivivere sul piccolo schermo, su Rai 1 l'8 Maggio, il Moro non solo statista ma anche docente, giurista di lungo corso e ordinario alla Sapienza

Il 9 maggio del 1978, Aldo Moro veniva assassinato dalle Brigate Rosse. In occasione del 40esimo anniversario della morte, va in onda questa sera martedì 8 maggio 2018 su Rai 1 la docufiction Aldo Moro – Il Professore con la regia di Francesco Miccichè.

Aldo Moro – il Professore, stasera la fiction con Sergio Castellitto

A Sergio Castellitto il compito di far rivivere sul piccolo schermo, non solo il grande statista ma anche il docente, giurista di lungo corso e ordinario alla Sapienza.

“Il 16 marzo del 1978 stavo per entrare al Teatro Argentina e ricevetti la notizia dell’agguato di via Fani – racconta Castellitto. – Frequentavo il Centro Sperimentale di Cinematografia. Quel giorno di 40 anni fa hanno tolto la giovinezza a me e a un’intera generazione. Poi, la vita di attore mi ha dato l’opportunità di lavorare in questo film. Ho letto libri, soprattutto quello di Giorgio Balzoni cui è ispirato, guardato filmati per capire meglio il suo personaggio. Il film ha il particolare merito di combinare alla perfezione le parti emotive e divulgative che lo compongono”.

FONTE Ansa

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *