Acquisti online, Instagram sfida Amazon ed eBay

Il social network fotografico che ha superato il traguardo del miliardo di utenti è da anni vetrina di numerosi marchi e sfida i colossi

Lo shopping online è sempre più un terreno di sfida e di guadagni. I grandi colossi come Amazon ed eBay che presidiano il mercato mondiale sono insidiati dai social media che da semplici piattaforme sociali stanno ampliando il loro raggio d’azione rosicchiando sempre più spazi a settori come la tv e, appunto, gli acquisti.

Instagram diventa e-commerce

L’ultima mossa, qualche giorno fa, è di Instagram che si candida a diventare un catalogo commerciale da spulciare come Postalmarket. Lo riporta l’Ansa.

Il social network fotografico che ha superato il traguardo del miliardo di utenti è da anni vetrina di numerosi marchi.

Ora, quando si resta colpiti da un prodotto, basterà cliccare per comprarlo. Sarà possibile farlo nelle Storie, la modalità di racconto breve in video molto usata dai giovanissimi. Questa funzione, sperimentata a giugno, è stata ora estesa a livello globale in 46 Paesi.

CONTINUA A LEGGERE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *